Diario da Stranalandia

Il ritorno in compagnia di Gisella non poteva passare sotto silenzio. Lei ha appena finito di lavorare con Stefano Benni (Le Beatrici) e Massimo, che da qualche tempo si rigira tra le mani Stranalandia, non si lascia sfuggire l'occasione e si lancia in una proposta azzardata. Un progetto talmente ricco e originale che, fino a quando non lo abbiamo visto realizzato.... beh...
Vogliamo spendere due parole su Massimo Malagugini? Un attore. Ma anche un architetto. Ma anche un disegnatore. Ma anche una dinamo di energia inesauribile.
Così è nato Diario da Stranalandia.
Stefano Benni ci aveva messo la poesia, Pirro Cuniberti il tratto folle e fantasioso ma Gisella, Massimo e Jacopo hanno creato una storia e l'hanno resa viva recitando e disegnando. Con pochi tratti di gesso colorato sulle quinte nere, gli “strani” animali dell'isola ci dicono che Stranalandia esiste: la Pacific Trash Vortex Island generata dai nostri rifiuti. Un viaggio appassionato e appassionante nella realtà delle nostre scelte quotidiane che hanno cambiato l'eco-sistema.



Nessun commento:

Posta un commento